Ogni giorno nella tua attività devi fare i conti con chi fa un prezzo più basso ai tuoi
clienti per lo stesso servizio. Accade in tutti i settori: ci sono liberi professionisti,
freelancer o aziende che abbassano i prezzi per guadagnare più clienti, con la scusa
della crisi o per tirare a campare. E purtroppo (per i clienti) i prezzi più bassi si
traducono anche in un prodotto o in un servizio di qualità inferiore. Ricordi di quando
ti abbiamo spiegato perché fare un sito gratis con Wix è una pessima idea? (Vedi Articolo)

Oggi vogliamo spiegarti perché la migliore strategia per competere con chi fa il
prezzo più basso è non competere affatto .

Che tu sia un dentista che fa bene il suo lavoro, o un’impresa edile che sa il fatto
suo, non devi combattere una guerra sul terreno del prezzo al ribasso . Quello che
otterresti in caso di vittoria infatti sarebbero solo dei clienti disposti a investire poco.

Tu dovrai garantire un lavoro di qualità nello stesso tempo a un prezzo inferiore. Il
risultato è che avrai sì più clienti, ma non aumenterai il tuo fatturato. In più sarai
stressato e avrai meno tempo libero.

Senza contare che fare male e in fretta il tuo lavoro ti causerà frustrazione e non ti
farà costruire una buona reputazione.

Perché ti diamo questa brutta notizia: purtroppo anche i clienti che acquistano un
prodotto o un servizio al prezzo più basso si aspettano la massima qualità e sono
molto esigenti. Quindi se non soddisferai le loro aspettative, te lo faranno sapere e lo
faranno sapere anche al resto del mondo, pubblicando recensioni negative e
accusandoti di offrire un servizio scadente.

Ora, dopo questa riflessione, sei davvero sicuro di voler ingaggiare una guerra con
chi fa il prezzo più basso sul suo stesso terreno di battaglia?

Siamo certi che ora hai cambiato idea. Ma il problema resta: come competere con
chi fa un prezzo più basso del tuo?

Semplice: acquistare sempre più valore agli occhi dei clienti che mettono al
primo posto la qualità e non il prezzo.

Sono quelli i clienti per cui vale la pena combattere se vuoi vendere i migliori prodotti
e servizi sul mercato guadagnando bene, riuscendo a pagare le tasse e a far
crescere la tua attività anno dopo anno.

Ricomincia da tre!

Per riuscire a comunicare il tuo valore hai bisogno di una strategia di web
marketing studiata per mettere in risalto i tuoi vantaggi competitivi e migliorare
la tua immagine .

I tre passi iniziali di questo percorso verso il successo sono:

1. Investire su un web design unico, funzionale e professionale
Il tuo sito web dovrà comunicare subito professionalità, competenza e qualità. Siti
gratuiti e uguali a mille altri, o peggio che si visualizzano male da smartphone, sono
un pessimo biglietto da visita per la tua attività. Il tuo sito deve essere ordinato e
facile da navigare. I contatti vanno messi bene in evidenza per aumentare le
conversioni da utenti in clienti.

2. Comunicare efficacemente i tuoi vantaggi competitivi
I tuoi idraulici sono gli unici in tutta Torino che lasciano la casa pulita dopo un
intervento? Sei l’unico veterinario del quartiere a fare visite a domicilio per i gatti che
hanno la fobia del trasportino? Qualsiasi siano i tuoi punti di forza, un tuo potenziale
cliente deve trovarli bene in vista sul tuo sito per farsi in pochi secondi un’idea del
perché dovrebbe scegliere proprio te e non un tuo concorrente. A quel punto il
prezzo non sarà più un problema, perché all’utente sarà chiaro che tu offri di più e
vali di più.

3. Affidarti a una web agency esperta e competente
Il terzo passo per competere con chi fa il prezzo più basso è affidarti a una web
agency che, come te, ha scelto di non sacrificare la qualità per offrire un servizio
scadente.
Mentre i tuoi concorrenti continueranno a offrire i loro servizi al ribasso,
guadagnando sempre meno a fronte di più lavoro, tu conquisterai i clienti migliori
grazie a una strategia di web marketing seria e a lungo termine.

Contattaci subito per sapere come rimanere competitivo e far crescere la tua
attività senza svenderti .

Chiama Ora 3488764968

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