Leggendo il titolo di questo post, forse penserai che noi della Marco Rilo web agency pescara abbiamo commesso un errore. Un sito web aziendale gratuito non può avere dei costi , giusto? Sbagliato! In questo articolo ti spiegheremo a quali perdite economiche e di immagine vai incontro se per fare il tuo sito gratis ti affidi a servizi come Wix , uKit , IM creator e Weebly .
Inizialmente ti sembrerà vantaggioso risparmiare centinaia di euro per la
realizzazione del tuo sito web . Potrà sembrarti una scelta furba, improntata al risparmio e all’ottimizzazione del tuo budget. Ma prima di farti incantare dalla falsa promessa di un sito web gratuito, pensa ai tuoi obiettivi.
Cosa vuoi ottenere dal tuo sito? Sicuramente vuoi farti trovare dai tuoi clienti sul
web . E magari vuoi fargli anche una buona impressione quando visitano il tuo sito
aziendale, portandoli a scegliere te e non un tuo concorrente.

Tre ragioni per cui fare un sito web aziendale gratuito è la
scelta sbagliata

Se sono questi gli obiettivi del tuo sito web aziendale , devi sapere che non li
raggiungerai mai con un sito web aziendale gratuito . Un fallimento dovuto a tre
principali ragioni:
1) I siti gratuiti realizzati con Wix, uKit o Weebly non si posizionano mai nelle prime pagine di Google con le parole chiave con cui vuoi apparire nelle posizioni dominanti. La tua attività rimarrà confinata in decima pagina a bocca asciutta, mentre i tuoi concorrenti con un sito fatto bene aumenteranno il loro fatturato di migliaia di euro al mese.
2) Se mai i tuoi potenziali clienti dovessero trovarti, dopo tante faticose ricerche nelle ultime pagine di Google, scapperebbero comunque a gambe levate vedendo che non sei stato disposto a investire nemmeno un euro nella realizzazione di un sito web aziendale professionale.
3) Un sito web aziendale senza una strategia di web marketing è come una nave senza timone. E non c’è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare! Non troverai mai nuovi clienti grazie al tuo sito se non verrà progettato per convertire gli utenti in contatti utili alla tua attività. E questo non puoi farlo con dei template preconfezionati che non comunicano il valore aggiunto della tua azienda e non tengono conto di cosa cercano i tuoi clienti.

Un sito web aziendale gratuito è un’utopia

Se avessi ancora dei dubbi sugli svantaggi di un sito web gratuito , ti sveliamo un
altro segreto: realizzare il tuo sito gratis su Wix o altre piattaforme simili ha
comunque dei costi.
Magari si tratta solo di pochi euro al mese. Ma spenderesti anche solo un euro al
mese per un sito inutile per i tuoi obiettivi? Noi crediamo di no.
Quando un servizio è gratis il prezzo da pagare sei tu! Il tuo sito gratis, gratis non
sarà anche perché conterrà il logo e i banner del servizio che lo ospita. Faresti mai
pubblicità a un’altra azienda sul tuo sito?

Vuoi un vero sito web aziendale? Contattaci!

Per tutte queste ragioni ti invitiamo a scartare l’idea di realizzare un sito web aziendale gratuito. Per realizzare il tuo sito affidati alla nostra esperienza ventennale.
Non perderai tempo a creare da solo un sito web e a scrivere tu i testi per poi scoprire con frustrazione di essere nella decima pagina dei risultati di ricerca di Google.
Noi della Marco Rillo web agency Pescara studieremo un piano di web marketing pensato per farti acquisire più clienti grazie al sito aziendale.
Avrai un sito unico, con un template originale, grafiche accattivanti, call-to-action efficaci e testi capaci di persuadere i tuoi clienti che faranno la scelta giusta affidandosi ai tuoi servizi.

Dal form di contatto al numero di telefono, ogni modo per contattarti sarà messo in evidenza per rendere più facile le richieste di preventivi e informazioni. Il tuo sito web aziendale è il tuo biglietto da visita sul web .

Ricorda: non avrai una seconda occasione per fare una buona prima impressione ai tuoi clienti .
Contattaci subito per ricevere un preventivo gratuito per la realizzazione del tuo sito web aziendale : saremo felici di aiutare il tuo brand a costruire un’identità online forte e autorevole.

Leave Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

//marcorillo.it/wp-content/uploads/2018/03/footer_logo.png